Connect with us

STAMPA

A Firenze il primo raduno interregionale femminile

Sono state 15 le atlete umbre – tesserate con il Perugia Junior, Foligno, Ternana, Corciano, Orvietana e Acea Perugia – a prendere parte domenica 8 ottobre al raduno femminile interregionale under 14-16-18, che si è tenuto al campo sportivo San Donnino a Firenze, nell’impianto delle Puma Bisenzio Rugby. Circa 60 le ragazze che si sono confrontate in questo primo appuntamento stagionale provenienti da Umbria, Toscana ed Emilia Romagna. Al di là dei risultati dei singoli incontri è emersa la voglia di giocare e, in pieno spirito rugbystico, di non arrendersi mai.

“L’esperienza di Firenze è stata molto positiva in quanto le ragazze hanno potuto confrontarsi con le pari età toscane ed emiliane iniziando al meglio la nuova stagione rugbistica. Ringrazio per l’opportunità e l’ottima accoglienza il Comitato Toscano.  Le nostre giovani hanno veramente tanto potenziale ed il nostro obiettivo sarà farle crescere nel miglior modo possibile”, ha commentato Alessandro Magi, responsabile attività femminile della Fir Umbria.

Il prossimo appuntamento con un raduno femminile è previsto per sabato 28 ottobre. Organizzato dalla Ternana Rugby, si terrà dalle ore 16 alle 18 presso il campo di via papa Benedetto III a Terni. La giornata di promozione riservata alle atlete umbre di ogni categoria: dall’under 6 all’under 18.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *