Connect with us

STAMPA

Arbitri, Luigi Palombi dirigerà la partita Under 18 tra Italia e Irlanda

L’arbitro perugino Luigi Palombi dirigerà la partita tra l’Italia Under 18 e una selezione di pari età delle province irlandesi. In campo come assistente di linea anche un altro arbitro umbro: Vincenzo Iavarone. L’incontro si disputerà sabato 4 novembre presso lo stadio Scopigno di Rieti e sarà valido come test match per il Sei Nazioni.

 

Luigi Palombi (classe 1987), responsabile reclutamento e formazione per il comitato regionale umbro della Fir, ha giocato nelle giovanili del Cus Perugia per poi passare nella squadra senior degli Amatori Rugby Perugia. Ha esordito come arbitro nel 2014, salendo in serie C nel 2016, in B nel 2018, in A nel 2019, in Elite nel 2023. Ha arbitrato come quinto uomo nell’Autumn Nations Series, un partita tra Italia e Australia, e nel Sei Nazioni il match Italia-Irlanda. E’ stato l’arbitro della finale del campionato croato stagione 2022/23.

In merito alla sua convocazione, Luigi afferma che si tratta di “un riconoscimento importante che premia e dà significato all’impegno profuso per raggiungere l’obiettivo”.

“Questa designazione ci riempie di orgoglio e dimostra che anche se siamo piccoli il lavoro paga ed i risultati arrivano. Con tutto l’affetto e la stima auguro a Luigi altri impegni importanti come questo”, commenta Antonio Chiarioni, coordinatore e responsabile della formazione degli arbitri per il comitato umbro della Fir.

Anche Vincenzo Iavarone, responsabile designazioni del comitato umbro della Fir, conta un palmares di tutto rispetto. Inserto nei ruoli degli assistenti di serie A Elite, ha partecipato a finali di campionati nazionali giovanili e serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *