Connect with us

News

Avviso pubblico per il conferimento di 5 borse di studio dedicate alla formazione di tecnici

Aperto l’avviso pubblico per il conferimento di cinque borse di studio riservate agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive e della laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport delle attività motorie preventive ed adattate dell’Università degli Studi di Perugia, nonché laureati da non oltre 2 anni. E’ quanto prevede il bando del Comitato regionale umbro della Fir (Federazione italiana rugby) che dà continuità alla convenzione sottoscritta con il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

La durata del progetto sarà di 12 mesi (una stagione sportiva) e prevede varie attività formative ed un tirocinio da svolgere presso i club e le scuole del territorio. Le cinque persone selezionate riceveranno, oltre alla formazione gratuita, una borsa di studio di 2mila euro.

I candidati alla manifestazione di interesse devono avere i seguenti requisiti: essere studenti del terzo anno del corso di laurea in scienze motorie e sportive o della Magistrale in scienze e Tecniche dello sport delle attività motorie Preventive e Adattate o essere laureato da non più di 2 anni; avere sostenuto l’esame di rugby; essere in possesso di un curriculum sportivo e/o brevetti federali.

Le domande dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo crumbro@federugby.it entro le ore 13 del 7 aprile 2024. 

Per ulteriori informazioni e scaricare il modulo della domanda: domanda e bando rugby

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *